Cookie

STORIA

 

Verso la fine degli anni '70 nasceva l'impresa artigiana individuale Ferrara Vincenzo che prendeva il nome dal suo fondatore, la cui attività riguardava la lavorazione del ferro e dell'alluminio. Più precisamente la lavorazione del ferro era mirata alla produzione di ringhiere esterne, cancelli carrabili e pedonali, corrimano per scale interne ed esterne, vetrate per negozi, porte e finestre, portoni, grate di protezione e in generale prodotti per carpenteria leggera e in ferro battuto anche per l'arredamento. Per quanto concerne la lavorazione dell'alluminio era diretta alla produzione di porte e finestre, vetrate, corrimano per scale interne ed esterne e cancelli.

Fin dalla sua fondazione l'impresa fra gli obiettivi prefissati, si è posto anche quello delle esigenze della clientela, proponendo prodotti di qualità e soluzioni concrete in grado di soddisfare al massimo tutte le aspettative; quest'aspetto è stato nel corso degli anni oggetto di miglioramento da parte del fondatore che ha addestrato il personale al fine di garantire il suo raggiungimento. L'impresa nel corso della sua esistenza non si è limitata soltanto alla lavorazione del ferro e dell'alluminio, bensì ha allargato la sua produzione inserendo anche la lavorazione del rame e dell'acciaio inox; ciò le ha permesso di allargare la propria  clientela offrendo altri prodotti di qualità e soluzioni.

Questa espansione produttiva ha comportato l'acquisto di nuove attrezzature tecnologicamente avanzate. Con il passare degli anni il fondatore Ferrara Vincenzo decide di trasformare l'impresa individuale in società di persone dando vita  nel 1998 alla FERVIN S.a.s..

Come già anticipato, alla storica lavorazione del ferro e dell'alluminio, si aggiungono il rame e l'acciaio inox. La produzione del rame riguarda le grondaie, le scossaline, converse, canne fumarie, copri muri, copri giunti, tubi pluviali e arredamento per negozi; i prodotti dell'acciaio inox sono ringhiere esterne, cancelli carrabili e pedonali, corrimano per scale interne ed esterne, vetrate per negozi, porte e finestre e arredamento per negozi.

Gli obiettivi prefissati prima per l'impresa Ferrara Vincenzo ed ora per la FERVIN S.a.s. non sono dimenticati, anzi vengono costantemente monitorati e sviluppati grazie agli investimenti su attrezzature tecnologicamente avanzate, al fine di essere ancora più competitivi sul mercato sia locale che non.

 

Condividi

Carrello